Prodotti » Approvazioni » Approvazioni VOLKSWAGEN GROUP

Unità di servizio per batterie di trazione

AVL DITEST VAS6910 (TARATURA E RIPARAZIONE)

 

L'AVL DiTEST VAS6910 è un'unità di servizio per batterie di trazione ad alte prestazioni che è stata adattata alle esigenze della mobilità elettrica. La manutenzione dei componenti della batteria presso un sito centrale, come avviene attualmente, è possibile solo per il funzionamento della flotta e del pilota e non è adatta al mercato di massa poiché ogni riparazione comporta il trasporto di merci pericolose (con conseguenti costi e rischi elevati).

Se una cella o un modulo di una batteria di trazione agli ioni di litio è difettoso e deve essere sostituito, la cella difettosa deve prima essere identificata e rimossa. Prima dell'uso, la nuova cella deve ricevere esattamente lo stesso livello di carica delle celle della batteria ancora intatte. Se non si tiene conto di ciò, si può verificare la distruzione delle cellule più deboli e, in casi estremi, un incendio. Con il VAS6910 è possibile condizionare i singoli moduli in officina e quindi riparare la batteria ad alto voltaggio sul posto.

RILEVANZA AMBIENTALE
Il dispositivo deve essere utilizzato per una migliore manutenzione e riparazione specifica delle batterie dei veicoli elettrici. Attualmente è necessario sostituire l’intera batteria del veicolo, anche se solo una cella è difettosa, il che non fa risparmiare risorse né è economicamente vantaggioso. Con il VAS6910 è possibile eseguire riparazioni puntuali sulle parti effettivamente difettose e quindi ottenere un'efficienza delle risorse e dei costi notevolmente maggiore. Un altro vantaggio ambientale è il fatto che non è necessario trasportare merci pericolose, che oggi sono necessarie grazie al sistema di manutenzione centrale.

FUNZIONI IN BREVE
• Riconoscimento intelligente del bonding (a prova di cortocircuito)
• Riconoscimento e verifica automatici delle celle
• Funzione di carica controllata dal processo incl. condizionamento a scarica profonda
• Funzione di scarico
• Equalizzazione del livello di carica delle celle fino a 1 A
• Guida utente intuitiva
• Diagnosi del livello di carica, del grado di invecchiamento e della capacità della batteria
• Massimo. tensione di carica 60 V
• Massimo. corrente di carica 50 A
• Massimo. corrente di scarica 10 A

____________________

Nel 2023 il fornitore AVL DITEST ha stretto un accordo con D.T.S. S.R.L affidandole in maniera esclusiva la gestione della messa in funzione e delle riparazioni di tutti i prodotti commercializzati in Italia dal costruttore AVL DITEST e venduti alla rete di affiliati del gruppo Volkswagen Italia.

I nostri tecnici sono quindi specializzati e autorizzati per l’Italia al servizio di:
- messa in funzione
- taratura
- riparazione


« torna a Approvazioni VOLKSWAGEN GROUP